polmonite

Salve, mio marito da 6 anni ha un tumore alla prostata che attualmente è sotto controllo con un farmaco l'Abiraterone. A marzo il PSA era di 0,89.
A marzo 2018 gli è venuta la polmonite. Dopo aver preso tutti gli antibiotici è passato. L'esito dei raggi x di controllo fatti il 29/03/2018:

Rialzamento della cupola diaframmatica sx con consensuale blocco del seno costofrenico. Bilaterlmente si riconoscono multiple radiopacità parenchimali in quadro orientante per colonizzazione secondaristica. Affastellamento del disegno alle basi in particolare nelle cardiofreniche. Può essere che siano gli strascichi ancora della polmonite oppure...grazie

A maggio dovrà fare un'altra TAC ad alta risoluzione. Chiedo solamente se ci dobbiamo preoccupare oppure no. Speriamo tanto di no
In attesa di risposta, invio
Cordiali saluti
premetto che sono una persona molto ma molto ansiosa. L.M.Trieste
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Sinora chi ha visionato la TAC ?

Dr. Cesare Arezzo