Difficoltà respiratorie

Sono un uomo di 6o anni e da gennaio 2008, dopo circa 45 anni, ho smesso di fumare.Subito dopo ho iniziato a prendere peso passando dai 75 ai 90 Kg. di peso. Sono alto mt.1,75 e da giovane il mio peso forma era di Kg.68. Da circa sei mesi ho qualche problema di respirazione che avverto, in particolare quandi risalgo le due rampe di scale che mi portano sull'uscio di casa. Sono un pò preoccupato e gradirei una vostra cortese risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la difficoltà a respirare (dispnea) può riconoscere varie cause (polmonari, cardiologiche, da anemia ad es., obesità) ed imprescindibilmente una visita medica. Pertanto si rechi dal suo curante, una semplice visita potrà, se necessario, indirizzarla verso lo specifico specialista.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO