Tosse persistente con formazione di catarri

mia mamma,73 anni, dopo una bronchite,soffre di una tosse insistente da 4 mesi,con formazione di catarri bianchi.dopo raggi al torace,che non hanno rilevato niente di particolari, ha eseguito visita da otorino, il quale non ha rilevato niente di particolare, neanche reflusso gastrico.E' in cura da un pneunologo da due mesi, ha effettuato cure con medrol e antibiotici. Pero'nonostante cio' la tosse ha momenti si ripresenta alle volte stizzosa, alle volte con catarri bianchi.La ringrazio se puo' delucidarmi su cio', visto che i medici ci dicono solamente di avere pazienza e che non e' niente da preoccuparsi.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentil utente, senza avere la possibilita' di visitare sua madre, ritengo improbabile darle delucidazioni sul caso (che comunque non sembra particolarmente impegnativo), visto che le patologie a carico dell'albero respiratorio richiedono soprattutto in caso di processi infettivi la visita diretta.
Ne parli anche con il medico curante, a volte la tosse stizzosa può riconoscere anche causa allergica o talora iatrogena (cioè dovuta a farmaci).
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese e sollecita risposta.