Tosse cronica da 12 anni cure senza risultati! aiutatemi!

Salve a tutti,
mi sono iscritta perchè sono disperata!
dall'età di cinque anni soffro di tosse cronica molto forte è una tosse secca che non mi provoca mal di gola solo un leggero fastidio come se avessi un graffio nella gola! A sei anni sono andata dal mio dottore per curarmi, e, senza alcun esame ne controllo della gola mi ha diagnosticato la laringite e ha iniziato a prescrivermi cortisone fino all'età di 14 anni dopodichè ho iniziato a rifiutarmi di continuare perchè mi stava rovinando la vita fino a 16 anni e poi di nuovo da capo stesse cure però in maniera saltuaria fino ad ora (18 anni)! purtroppo queste cure unite a un'infinita di sciroppi per la tosse e aereosol sempre cortisonici non hanno avuto alcun effetto se non quello di farmi prendere vertiginosamente peso! gli attacchi mi vengono in modo leggero di giorno ma soprattutto la notte con la mancanza di respiro quasi fossi sott'acqua o mi stessero soffocando con un cuscino! ormai in casa tutti dormono male oltre a me visto che è continua durante la nottata! nonostante le mie richieste di esami più specifici almeno per controllare se fosse un'allergia il mio medico convinto della mia patologia non mi ha voluto prescrivere alcun esame! vorrei sapere se i sintomi sono quelli di laringite cronica come dice lui e le cure cortisoniche sono adeguate perchè i risultati non arrivano e non voglio più imbottirmi di farmaci se non hanno effetto! aiutatemi confido nel vostro giudizio!
dimenticavo l0'unico esame che mi ha fatto fare in tutti questi anni è stata una radiografia ai polmoni 4 anni fa ma purtroppo per me era perfetta! purtroppo perchè preferirei sapere quello che ho piuttosto che curare ''qualcosa che non so cosa sia'' e non avere risultati! grazie!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi, ma è mai stata presa in considerazione una SINDROME DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO ???

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/otorinolaringoiatria/276-la-faringite-cronica-e-la-laringite-da-reflusso-gastroesofageo.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
purtroppo no il mio medico curante ha sempre sostenuto che fosse laringite e come ho già detto sono stata curata con medicinali a base di cortisone non mi ha mai voluto fare impegnative per verificare se fossero allergie o asma in questo momento ho sospeso le cure senza dirglielo perchè la cosa non migliora..
se fosse reflusso gastroesofageo cosa dovrei fare? i farmaci devono essere per forza prescritti?
sa il mio medico si indispettirebbe se gli chiedessi di curarmi per reflusso gastroesofageo e continuerebbe a sostenere la sua tesi! dovrei solo cercare di farglielo capire senza dirglielo! ma è un pò un problema visto che non sono del campo!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gli stampi quell'articolo e glielo fa vedere.

>>dovrei solo cercare di farglielo capire senza dirglielo!>>

Se avesse qualche disturbo "digestivo" forse ........sarebbe più convincente, senza dirglielo.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille ci proverò e sperò che vada bene! è stato veramente molto gentile! tante belle cose e buona fortuna per il futuro e per la sua carriera!!