Mi sono rovinata, vorrei un parere

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e scrivo qui per un parere. Vi ringrazio se vorrete rispondere.
Tutto è partito da un episodio. Per descriverlo riporto qui una mail che scrissi preoccupatissima a due mesi dall'episodio, ad un medico specializzato. Al tempo ero assolutamente caduta in paranoia, non facevo che pensare all'episodio, lui mi tranquilizzò, io mi tranquilizzai un poco:

>>...circa 2 mesi fa un mio amico ha insisitito per portarmi a visitare una fabbrica dismessa vicino a casa sua, visto la mia passione per la fotografia mi ha convinto descrivendomela piena di “bellissimi murales” realizzati durante un rave clandestino.

Così siamo andati, io con la macchina fotografica in mano e il mio amico a farmi da cicerone tra i murales in un tour guidato di tutti i capannoni, piani terra, primi piani, secondi piani… abbiam perlustrato l’intera fabbrica.

Tornata a casa ho caricato le foto su pc e ho notato che tutti i tetti dei capannoni erano in Eternit, per di più dalle foto neanche tanto in buone condizioni. Inoltre ricordo chiaramente la presenza di molta polvere, cumuli neri e bianchi per terra, soprattutto in alcuni punti, e tutta questa polvere l’abbiamo tranquillamente snobbata camminandoci sopra! A pensarci mi sento svenire! :(

Dopo…sono stata veramente molto male, sentivo sapore “metallico” in bocca, gola secchissima, non riuscivo a mangiar nulla perché tutto mi era amato e non chiudevo occhio di notte a causa degli incubi e della tachicardia che mi prendevano.

Pian piano mi sono ripresa pensando che mal che andava mi rimanevano ancora 30 anni da vivere.

Una settimana fa, però, mi ha preso un dolore sordo interno al costato e alla schiena e mi si è riaccesa l’ansia da amianto.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Nel finale hai detto tutto: è ansia da amianto.

Dr. Cesare Arezzo