Sangue scuro nel catarro

buongiorno , scrivo per mio figlio , 19 anni , fumatore ( scoperto ieri ) di qualche sigaretta al giorno da due o tre anni. Ha presentato catarro con sangue scuro dopo un colpo di tosse( naso intasato e raffreddore da qualche giorno) Sono preoccupata e ho prenotato un rx torace in settimana e una visita pneumologica. Data l'età credo che non sia una cosa grave , ma l'ansia è tanta: Non ha altri sintomi particolari , né tosse ne dolore toracico. Procederemo con ulteriori indagini dopo lastra e visita , ma chiedo ugualmente un vostro parere in merito
Grazie per la vostra cortesia
Nadia Bruschi
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Penso che simpossa stare tranqulli. Alla radiografia del torace (d'obbligo) io associerei una visita ORL.

Dr. Cesare Arezzo