Salve, sono uscito da una broncopolmonite, ma da 2 settimane circa sento forti dolori al petto

Salve, sono uscito da una broncopolmonite, e subito dopo già da 2 settimane sento forti dolori al petto, già fatta RX ed hai polmoni i dottori dicono che è tutto ok, ma continuo comunque a sentire questi dolori, la mattina quando mi sveglio, ancora sdraiato nel letto non sento questi dolori, ma una volta alzato dal letto comincio a sentire questi dolori che spesso mi sento occupare la gola, ho fatto anche gli esami del sangue ed elettrocardiogramma, e tutto ok, ma nonostante ciò io sento questi dolori, avvolte accompagnati da rumori vibranti nel petto, cosa può essere?
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
buongiorno. grazie per averci scritto. è difficile dare una risposta precisa però alla luce di quanto ci riferisce potrebbe anche trattarsi solamente di fenomeni da considerare come di "assestamento" o di "risentimento", terminologia volutamente poco medicale per rimandare al concetto di un "normale" fenomeno adattivo da convalescenza. parli con il medico di famiglia per capire se l'uso del complesso multivitaminico b possa esserle di aiuto. il tempo potrebbe fare il resto. ci aggiorni. saluti cordiali. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it