Tosse con sangue

Buongiorno, due giorni fa lavorando ho avuto della tosse con sangue, mi era già successo qualche anno fa, quindi ho chiamato il mio medico e mi ha detto di fare la stessa terapia dell’altra volta, ho iniziato subito ma ieri notte non riuscivo a coricarmi perché come mi coricavo mi veniva la tosse e non riusciva a respirare bene.
Mi sono preoccupata, potrebbe essere come si sta sciogliendo il catarro?
Io non ho febbre e mi sento abbastanza bene
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve, un episodio occasionale di tosse in escreato puo' essere dovuti nella maggior parte dei casi a bruschi colpi di tosse in corso di bronchite cronica ma anche ad altre condizioni patologiche, sarebbe utile in tal caso sottoporsi ad una TAC Torace ad alta risoluzione, escludendo dapprima controindicazioni al suddetto esame radiologico incluso eventuale stato di gravidanza

Dr. raimondo gullo

[#2]
dopo
Utente
Avevo fatto tutto, compresa la broncoscopia e il pneumologo mi aveva detto di fare la cura di fluimucil effervescente di continuo perché ho delle bronchiotasie, sinceramente ero almeno 20 giorni