Tumore primitivo polmoni . . richiesta informazioni importanti

Buonasera dottori,
Vi scrivo per chiedervi informazioni su una questione un pò delicata .
Una persona a me cara,sono tre anni che ha un tumore,chiamato tumore primario se non vado errata,situato sul polmone e poiché questo tipo di tumore è asintomatico,purtroppo se n'è accorto tardi che era in una fase più "feroce" perciò le metastasi si sono poggiate un pò ovunque(femori,fegato,ossa). . .perciò come le è stato detto deve evitare botte e urti e prendere freddo poiché è soggetto a polmonite (già avuta )
Quello che volevo chiedervi è che,poiché mi sono documentata in giro e anche su internet,ho letto di una tecnica di un " ago incandescente che genera microonde che rimuove questi tumori". . . Io so che non viviamo nel paese dei balocchi,però chiedo apposta a voi esperti se fosse vera questa tecnica o se ci fosse placche possibilità di poter far qualcosa poiché purtroppo non si può operare. .
Scusate il poema
Buonaserata
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
SALVE,
VI SONO ANCHE TECNICHE SFRUTTANO SONDE TERMICHE, IL CALORE O IL FREDDO PER ELIMINARE/RIDURRE ALCUNE NEOPLASIE. IN QUESTO CASO PERO', QUA' METASTATICO, BISOGNA INTERVENIRE SULLE CELLULE METASTATICHE CHE GIA' SONO IN CIRCOLO, QUINDI CHEMIO E\O RADIOTERAPIE E, IN TUTTI I CASI, LA PATOLOGIA DEVE ESSERE GESTITA DA UN ONCOLOGO.

CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Buongiorno dottore,
Grazie per avermi risposto.
Guardi ,questo mio amico effettua chemioterapia per bocca 5 gg al mese,che ahimè lo buttano abbastanza giù fisicamente parlando ed è seguito in un centro specializzato a Milano.
Quello che volevo sapere è se ci fosse realmente una possibilità,anche piccola che esista una tecnica particolare che scacci via le metastasi almeno per far si che possa operarsi