Broncopneumopatia

Buongiorno,
vi scrivo perché stamani a mia mamma ho fatto fare una rx torace (anche se il nostro medico ci ha detto che non era necessario), in quanto da circa 10gg ha una tosse secca, non frequente, ma a tratti acuta.
L'esito della rx è il seguente:
Esame eseguito nelle due porzioni ortogonali.
Accentuazione della trama interstiziale di aspetto reticolo-nodulare per broncopneumopatia di modesta entità, in assenza di lesioni a focolaio con caratteri di attività.
Seni costofrenici acuti e liberi.
Asse cardiomediastinico nei limiti.
Modesta scoliosi destro-convessa ad ampio raggio di curvatura del tratto dorsale.
vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
...NON LESIONI PLEURO PARENCHIMALI IN ATTO, CUORE NEI LIMITI SENI COSTO FRENICI NELLA NORMA... LA MODESTA SCOLIOSI OVVIAMENTE NO E' UN FENOMENO ATTUALE....
TEMO PROPRIO AVESSE RAGIONE IL SUO MEDICO CURANTE: TRANQUILLE.

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Di Cosmo.
Buona giornata