Sangue espettorato

Mio papà ,60 anni,ex fumatore ormai da 21 anni, ha visto una goccia di sangue nel suo espettorato qualche mattino fa ( non uno striscio).presenta da parecchio tempo un dolore alla spalla e all avambraccio dx, che pensavo e spero sia così, dovuto al suo lavoro (imbianchino).il sangue non si è piu ripresentato. volevo sapere se sono segnali allarmanti e se è utile fare qualche accertamento.grazie fin d'ora per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
La sintomatologia dolorosa non si correla di certo all'espettorato. Un solo episodio di presenza di sangue, fa poco testo, ma se è davvero preoccupato, penso che la miglior rassicurazione la si possa avere solo da una visita diretta e non on line. Consulti il suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO