Dolore spalla sx-radiografia toracica

Gentili specialisti,
sono una donna di 65 anni. Da dieci giorni soffro di un dolore continuo, pungente e bruciante, che si irradia dalla spalla sinistra fino al relativo braccio. Il dolore tende a presentarsi in stato di riposo, e non è accentuato dai movimenti. Oggi ho effettuato una radiografia toracica, di cui riporto qui relativo referto:

Non risultano lesioni pleuro parenchimali
Fascio cardio vascolare nella norma
Modicamente accentuato il disegno bronco vasale.
Segni di dorso artrosi osteofitica.

Vorrei sapere cosa si intenda per "modica accentuazione del disegno bronco vasale" e se questo sia la causa del dolore descritto, e se possa riferirsi ad una patologia polmonare.
Specifico che non ho mai fumato e non bevo alcolici.
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Cara Signora

Il dolore a cui fa riferimento e' certamente da attribuire ai segni di dorso artrosi osteofitica...

gli altri reperti emersi dal referto che riporta.....
non esprimono nessun dato significativo.....

Ricordi sempre che il polmone.....non essendo organo innervato......non puo' determinare in nessun caso.....
dolore.......al limite....potrebbe trattarsi di un dolore pleurico che invece e riccamente innervata e vascolarizzata.......

ma il referto che ci ha descritto non lascia dubbi.....

l'artrosi dorsale osteofitica.....e' la causa del suo dolore......

cordiali saluti........

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie dellApparato Respiratorio
Azienda Ospedaliera Monaldi di Napoli
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio di cuore per la sua risposta che mi ha tranquillizzata.
Le porgo i più cordiali saluti.