Il dolore, visto che non mi fa' dormire

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 30 ANNI ALL'OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA, E' DA 5 GIORNI CHE ACCUSO DOLORI FORTI AL TORACE NEL LATO DESTRO, QUANDO TOSSISCO IL DOLORE E' INSOPPORTABILE, IERI SONO ANDATA AL PRONTO SOCCORSO SOTTO CONSIGLIO DEL MIO MEDICO CURANTE PERCHE' NON SENTIVA IL POLMONE DX, IL REFERTO E' STATO QUESTO:"SI CONFERMA MV UN PO' DIMINUITO MEDIOBASALE DESTRO CON FVT DIMINUITO OMOLATERALMENTE",L'RX TORACE ESCLUDE VERSAMENTO, PMX OD ADDENSAMENTI PATOLOGICI POLMONARI. COSA VUOL DIRE? COSA POSSO FARE VISTO CHE NON POSSO PRENDERE FARMACI ESSENDO IN GRAVIDANZA? E SOPRATTUTTO QUANTO DURERA' IL DOLORE, VISTO CHE NON MI FA' DORMIRE? GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, l'esame radiografico esclude patologie a carico dell'apparato respiratorio e quindi molto probabilmente il suo dolore è di origine osteomuscolare. Ne parli con il suo ginecologo sull'eventuale e il possibile utilizzo di analgesici locali.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO