Pneumotorace

avendo avuto una fistola provocata da port visto che la seconda lastra evidenziava il riassorbimento e la terza era invariata essendo stata dimessa dal pronto soccorso.(la fistola era molto piccola e mi è stato detto che si riassorbe da sola).può succedere che peggiori invece di migliorare ?perchè a distanza di una settimana mi è ricomparso il fastidio alla schiena.può essere solo stanchezza?vi prego qualcuno mi risponda sono preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
la conferma radiologica della persistere del riassorbimento del pneumotorace iatrogeno dovrebbe rassicurarla;
Comunque, se dovesse persistere la sintomatologia dolorosa ed associarsi eventuale difficoltà respiratoria (dispnea) il consiglio di visita medica si impone.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dott.ssa Morelli daun paio di giorni ho solo fastidio ogni tanto e non ho problemi di respirazione ho solo paura che non si riassorba subito in vista di una imminente chemio.comunque mercoledì faccio una lastra.grazie
[#3]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
lei ha scritto "..la seconda lastra evidenziava il riassorbimento e la terza era invariata.."; Non ha specificato il tempo intercorso tra le due radiografie, ma, se ne deduce che al momento della dimissione il 'riassorbimento' del pneumotorace era confermato.
Ritengo che il controllo di mercoledì sia stato deciso al fine di ulteriore conferma (quanti giorni dall'episodio ?) prima di iniziare il trattamento chemioterapico.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottoressa Morelli le 3 lastre sono state fatte 1 al giorno,venerdì sera la prima,sabato mattina la seconda e domenica mattina la terza.la lastra di domani sarebbe quella di controllo richiesta dai dottori del pronto soccorso.avendo io ancora dei lievi fastidi ho chiamato il chirurgo che mi ha preso l'appuntamento.comunque anche l'oncologo vuole sapere il risultato perchè dato che la chemio rallenta la cicatrizzazione deve essere sicuro che si sia riassorbito tutto.
[#5]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signora,
l'atteggiamento dei colleghi che la seguono è quanto di più corretto; Domani è ‘arrivato’ e sono convinta che la radiografia confermerà il completo riassorbimento del pneumotorace.
In caso contrario, la fase di riassorbimento potrebbe richiedere qualche altro giorno ma non dovrebbero essere richiesti trattamenti aggiuntivi.
Se le fa piacere ci aggiorni sull’esito della radiografia.
Cordialmente
Dott.ssa M.M.Morelli
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dott.ssa l'aggiornerò sicuramente.spero abbia ragione grazie per ora.a presto
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
dott.ssa Morelli a distanza di mesi le volevo dire che poi il fastidio pian piano si era risolto ma ieri sera purtroppo dopo qualche giorno di fastidi di nuovo alla schiena e al petto ho fatto pronto soccorso.le devo dire che ancora non ho tolto il port,comunque mi hanno fatto degli esami tra cui il d- dimero che è 646 quindi una lastra che non evidenzia problemi e una tac,e anche questa è negativa.mi hanno quindi mandato a casa chiedendomi di ripetere l'esame del dimero e di prendere per una settimana il malox perchè accusando pressione al petto e nausea hanno pensato abbia una gastrite.io non sono soddisfatta per niente perchè non mi hanno ben chiarito la situazione.lei cosa ne pensa?