Tosse persistente

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni.
Da giorni, appena alzato, sono colpito da una improvvisa tosse.
Il fenomeno si placa in una decina di minuti e la tosse si ripresenta non troppo frequentemente nell'arco della giornata.
Premetto che, una 15ina di giorni fa, sono stato colpito da una influenza con sintomi quali naso tappato, spossatezza, catarro verde che riuscivo ad espellere.
Credevo di aver debellato l'influenza ma, pur non presentando nessun altro sintomo influenzale, sono soggetto a questa forte tosse mattutina, la quale, spesso, è veramente forte ed insistente.
Ho assunto per diversi giorni la Tachipirina da 500, senza alcun esito positivo.

Sottolineo che non è più presente catarro verde.
Attendo un Vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Salaris Oncologo, Medico internista, Pneumologo 7
Buongiorno, è difficile rispondere al suo quesito solo in base della descrizione della sintomatologia, senza una visita medica. Sembrerebbe comunque l'andamento di una infezione virale che lascia una irritazione della mucosa respiratoria per lungo tempo. Proverei con una terapia aerosolica...

Dr. Giuseppe Salaris

[#2]
dopo
Utente
Dott. Salaris, La ringrazio per la Sua gentile risposta. Proverò con quanto consigliatomi.