Un blocco respiratorio , dopo un colpo

innanzi tutto buon giorno e grazie del servizio che offrtite

Volevo chiedervi un 'informazione da circa 2 mesi soffro di tosse grassa che si presenta solamente in alcuni momenti della giornata al risveglio , questa tosse per 2 volte mi ha causato un blocco respiratorio , dopo un colpo di tosse non mi arrivava piu aria , la prima volta per circa 1 minuto la seconda per pochi secondi , il mio medico mi ha fatto fare una terapia di levoxcin per 20 giorni ma la situazione non è cambiata l'unica cosa è che prima il catarro era giallo verde ora completamente bianco , inoltre lo scorso anno ho avuto problemi di stomaco che hanno avuto il culmine a gennaio con vomito e presenza ematica , sono in sovrappeso e questo non mi giova , alcuni conoscenti mi hanno suggerito una gastroscopia dicendomi che poteva essere che i gas gastrici in risalita andassero ad irritare i miei polmoni gia irritai per l'asma .. voi cosa mi consigliate
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Leggendo cio' che scrive ne deduco....
che ha avuto una bronchite catarrale infettatasi (muco giallo verde) e che poi grazie agli antibiotici ha ripreso il suo colorito naturale...

Il consiglio e' quello di continuare la terapia antibiotica come da prescrizione del suo medico.....

sulla gastroscopia....esame utile...ma un po fastidioso...il mio consiglio sarebbe quello di assumere per un periodo di almeno due mesi un protettore gastrico
(inibitore di pompa es. nexium-antra-pantorc-etc etc) per almeno 2 mesi... associando tale assunzione ad una condotta alimentare piu' sana...equilibrata... meno sconsiderata.... e magari associando un po di attivita' fisica........

la sauto in attesa di avere sue novita'...

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli