Tosse secca dopo corsa

Salve ho 22 anni.

Pratico Calistenichs.

Come farmaci assumo minoxidil e finasteride 1.

Volevo informazioni su quello che mi sta capitando.

Premetto che per quanto riguarda la corsa e cardio sono pochissimo allenato.

Ho affanno facendo un giro di parco a velocità moderata.

Ma ora Arrivo al problema.

Da qualche giorno ho notato che quando faccio cyclette o corsa subito dopo aver smesso ho tosse secca abbaiante e fastidio alla gola ma Veramente quasi irrilevante.

Vorreu capire se fosse un problema polmonare.

Premetto che quando corro mi dicono fhe respiro male, alterno il prendere aria con la bocca e poche volte col naso mentre butto l aria solo con la bocca.

Non sono fumatore, devo diee che sono sedentario anche se faccio almeno 2 ore di camminata al giorno.

Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Michele Minenna Pneumologo, Esperto in medicina del sonno 22
Vorrei innanzitutto sapere se ha problemi nasali,cioe 'rinite cronica con ostruzione nasale o rinite allergica che la costringono a respirare con la bocca aperta.questo spiegherebbe la tosse e la difficoltà respiratoria che avverte. Comunque oltre ad una visita otorinolaringoiatra andrebbe eseguita una spirometria ed eventualmente un test da sforzo.Comunque esista anche l'asma da sforzo.

Dr.minenna michele