Avamys solo narice dx o entrambe?

Buongiorno, mio figlio soffre da circa due mesi di mal di testa e senso di intorpedimento al lato dx della faccia, dopo visita secondo il medico potrebbe essere rinite allergica, gli ha prescritto lavaggi nasali e Avamys 2 spruzzi al giorno.
Adesso a mio figlio viene il dubbio, devo usarlo solo nella narice dx o in entrambe le narici?
Secondo me in entrambe, ma essendo mio figlio un tipo ansioso, vorrei avere un parere di uno specialista per poterlo tranquillizzare.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, lo spray deve essere utilizzato in entrambe le narici. Utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale perché il sintomo farebbe pensare ad una rinosinusite.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta Dottore.
Cordiali saluti