Sensazione di orecchie chiuse

Buonasera, mio figlio di 11 anni è da una decina di giorni che ha in modo altalenante dei giramenti di testa e da un paio di giorni dice di sentirsi le orecchie chiuse tanto che per sentirsi meglio fa come azione quello di spostare il mento in avanti, cosa potrebbe essere, premetto che sta anche prendendo l'anastrazolo da 1mg.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, probabilmente il bambino presenta una Disfunzione Tubarica. Ho spesso risposto su questo Sito a pazienti che riferivano un quadro simile al suo, per sottolineare il possibile ruolo patogenetico di una disfunzione dell'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/400085-disfunzione-tubarica.html
Il fatto che "per sentirsi meglio fa come azione quello di spostare il mento in avanti", e la presenza di vertigini mi rinforza nel sospetto che il problema sia "nascosto" in bocca.
Può trovare qualche informazione utile in più sui rapporti fra ATM e orecchio, e anche relativamente all'estensione del problema ad altri distretti nel mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma) alla pagina patologie trattate-Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere. A Benevento è presente il Dr Piero Polcino, pediatra di ampia visione, che, potendo visitare direttamente il bambino, saprà certamente darle i migliori consigli.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/Otorinolaringoiatria/961/Otite-che-non-guarisce-colpa-dei-denti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com