Miringocentesi e piscina

Buongiorno, mio figlio di 6 anni è stato operato di adenoidi e miringocentesi senza drenaggio in data 26 settembre.
Può iniziare il corso di nuoto in piscina?
È consigliabile l'uso di protezioni tipo Otoscudo per lungo tempo?
Rischia problemi alle orecchie in caso di entrata di acqua?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 666 45
Gentilissima, dopo un intervento sulla membrana timpanica deve attendere almeno un mese prima di potere bagnare l'orecchio e in genere è consigliabile una visita di controllo in otomicroscopia sia per il nulla osta a bagnare l'orecchio sia prima della attività natatoria proprio per valutare lo stato di rimarginazione e mobilità della membrana timpanica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)