Sobbalzo al petto e respiro difficile

Gentilissimo,
è da qualche anno che ho un fastidio che mi è difficile descrivere ma che sta diventando sempre più frequente.
La sensazione è la stessa di quando ci si sta per addormentare e si ha la sensazione di cadere nel vuoto... ma al petto.
E' come che si interrompa il respiro per qualche secondo, con un conseguente flusso di aria che passa rapidamente nel petto (a sinistra).
Ho fatto diversi controlli cardiologici ma hanno escluso sia legato al cuore, la dottoressa di base (vivo in America) ha dedotto siano attacchi di panico, prescrivendomi Xanax e suggerendomi di iniziare una cura con anti-depressivi.
Posto che il periodo che stiamo vivendo è stressante e non poco e che sono molto sensibile, non sono pienamente convinta che questi siano attacchi di panico.
Posso escludere, a suo parere, che sia un problema respiratorio?

Ringrazio di cuore,
G
[#1]
Dr.ssa Giuseppina Scarcia Pneumologo 32 1
Se è L unico sintomo concordo con la prescrizione di Xanax ma se non L aiuta necessità visita psichiatra perché il suo sintomo rientra negli attacchi di panico, non concordo completamente con diagnosi di depressione

Dr.ssa Giuseppina Scarcia