Vorrei sapere come avviene un annegamento secondario, e quali sintomi bisogna osservare

Buongiorno, oggi sono stata in piscina e mentre mio figlio di 3 anni era in piscina con il nonno che lo teneva in braccio ha bevuto un po’, non so quantificare ma credo davvero poco... non ha nemmeno tossito... solo che essendo autistico le cose non me le dice e non è facile interpretare se sta male, o se è solo a disagio... quindi vorrei capire se in queste modalità può esserci un annegamento secondario.
Tempo fa avevo letto questa cosa ma non ho capito se per avvenire un annegamento secondario basta bere un po’ d’acqua o se bisogna esserci proprio un immersione anche perché vorrei capire se devo prestare attenzione a qualcosa in particolare, mio figlio momentaneamente sta benissimo... grazie
[#1]
Dr. Nicolo' Perroni Pneumologo, Medico fisiatra 48 1
Se suo figlio non ha tosse o febbre la invito a non dare peso a quanto è successo

Dr. nicolo perroni