Catarro con palline marroncine/nere

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, nel corso dell ultimo anno mi è sorto un problema che influisce in maniera molto negativa del mio stato di salute.
Mi capita di sentire come un corpo estraneo in gola il quale si manifesta quando riesco ad espellerlo come catarro molto ma molto denso quasi gelatinoso con palline marroncine nere al suo interno.
Un altro sintomo è quello del dolore sternale il quale non so se sia collegato però diciamo che sembra come se mi si incastrasse lo sterno all altezza su per giù della terza-quarta costola, il quale mi costringe a fare dei movimenti appunto con il petto per farlo scrocchiare.
Mi sono già rivolto a vari specialisti ma nessuno ha saputo aiutarmi fino in fondo, tutto questo mi porta ad uno stato di tristezza e depressione.
Ho svolto diversi esami:
-rx torace: nessun segno evidente
-fibroscopia: la quale ha notato uno sperone alla narice sinistra e la presenza di muco in gola ma nient’altro
- vari test come quello del sudore per fibrosi cistica: punteggio nella norma
- gastroduodenoscopia: assenza di tracce di reflusso e mucose integre
- test dell espettorato con valori nella norma
Ed infine ho fatto una tac per vedere le condizioni per i semi paranasali: riscontrando un ipertrofia dei turbinati
Ora io vorrei sapere se possibile da qualche esperto che prenda in considerazione seriamente il mio problema se esso è quindi collegato a questa ipertrofia dei turbinati ed è relativo anche il fatto di queste palline nere/marroncine presenti nel muco.
Un ringraziamento a chi potrà essermi di aiuto grazie mille
[#1]
Dr. Raimondo Gullo Pneumologo 107 3
Salve il quadro clinico a cui si riferisce caratterizzato da un espettorato con palline marroncine nere potrebbe essere dovuto ad una frequente esposizione al fumo attivo e passivo per eccessiva inalazione di particelle di catrame con muco marroncino dovuto ad una infezione batterica locale che puo' instaurarsi in presenza dello sperone alla narice sinistra evidenziato alla rinofibroscopia e ad una ipertrofia dei turbinati riscontrata alla TAC dei seni nasali e paranasali che miavete descritto ragion per cui satebbe utile rivolgersi ad uno specialista otorinolaringoiatra

Dr. raimondo gullo