Salve vorrei un consulto riguardo una tac al torace eseguita

Salve sono una ragazza di 23 anni oggi sono andata a ritirare la tac al torace senza mezzo di contrasto e questo è l'esito scritto:
Non addensamenti parenchimali polmonari focali di significato flogistico.

Millimetrica nodularita a livello del segmento superiore del lobo inferiore a destra in sede Subpleurica con dtm 5 mm riferibile in prima ipotesi a esito infiammatorio.

Non falde di versamento pleurico.

Non linfoadenomegalie in sede mediastinica.

Residuo timico nel mediastino Antero-superiore.

Ce da preoccuparsi?
Ho un tumore ai polmoni?
Sono in ansia aiutatemi aspetto risposte grazie.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Dal referto sembra che non abbia alcun problema. La piccola nodularita di 5 mm non dovrebbe essere considerata come potenzialmente evolutiva. Il radiologo parla di verosimile esito di una precedente flogosi. Per certezza assoluta potrebbe ripetere l'esame tra sei mesi e quindi un ulteriore anno. Se rimane delle stesse dimensioni come del tutto verosimilmente accadrà, non ci saranno problemi. Se aumentasse di volume potrebbe essere asportata assai facilmente da un chirurgo toracico senza alcuna conseguenza. Anche nella peggiore e assai improbabile delle ipotesi, può stare assolutamente tranquilla. Al momento, di sicuro, davvero nessuna patologia.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo