Sospetto emoftoe, aiuto!

Buonasera, ho 33 anni e sono una fumatrice in media di 8/10 di sigarette al giorno (a volte qualcosa in più) che sto diminuendo man mano perché voglio assolutamente smettere! Purtoppo sono ipocondriaca e quando mi fisso su un sintomo sto male da non viverci più.

Spesso mi capita di fare un colpo di tosse dove mi risale una piccola quantità di catarro e questa cosa l'ho sempre associata alle sigarette.
Qualche settimana fa sono riuscita ad espellere il catarro tossito (che la maggior parte delle volte non riesce ad arrivare alla bocca per essere sputato) ed ho notato la solita piccola quantità di catarro con il solito colore, però con all'interno dei puntini che non ricordo se fossero marroncini o rossicci.
Ho paura che sia sangue e che possa essere segno di tumore al polmone! Il medico curante non ha dato peso alla cosa.
Ho cercato su google immagini di emoftoe per capire se fosse simile a ciò che mi è successo ma ne ho trovata solo una che presentava catarro misto a un bel pò di sangue ben visibile.
È possibile che il sangue si manifesti con quale puntino?
Purtroppo da allora non sono più riuscita ad espettorare quindi non ho potuto controllare nuovamente.
Spero solo possiate rassicurarmi.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Buonasera, smetta di fumare.
Potrà valutare lo stato dei polmoni con accertamenti medici.
Se vuole escludere neoplasia potrà eseguire un citologico su escreato. A seguire una broncoacopoa, oppure una Tc torace.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Questa risposta onestamente mi fa venire ancora più ansia. Dalla sintomatologia descritta sta sospettando una neoplasia?
[#3]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Il fumo è un fattore di rischio.
Se mi parla di possibile sangue potrebbe essere flogistico ma anche neoplastico. Bisogna andare ai controlli che daranno risposta sicura e lei resterà tranquilla. Io non ho la sfera magica, la invito ad eseguire accertamenti. Tutto qui.

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#4]
dopo
Utente
Il fatto è che io non so se sia sangue. Ho visto l'unica foto presente su google di un emoftoe e non corrisponde a ciò che è successo a me, perché il mio catarro era normale, ho solo visto questi due puntini più scuri di cui non ricordo precisamente il colore. Quindi mi è venuta la paura che potesse essere sangue.
[#5]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Ok, tranquilla, faccia i dovuti controlli.
Saluto

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro