Strie fibrodisventilatorie

Buonasera dopo una tosse sottovalutata, sono arrivato ad avere difficolta respiratorie limitanti con eccessivo muco colorato e rantoli nell espirazione.

Prima cura con ciproxin e deltacortene nessun beneficio.

Ora Giasion 2 volte al di e trimbow sembra migliorare.
Tac e radiografie evidenziano strie fibridisventilatorie.

Devo preoccuparmi?
Quale dovrebbe essere la strada da intraprendere ora?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Corrado Mollica Pneumologo 66 5
Buon giorno,
Le strie disventilatorie che Ella riferisce essere presenti alla TAC del torace possono essere conseguenza di una precedente patologia polmonare esitata in fibrosi (guarita), o viceversa essere indice di un processo infiammatorio polmonare (in fieri). Anche la tosse è sintomo troppo aspecifico per poter essere messo SICURAMENTE in relazione con le suddette strie. Andrà pertanto valutato dallo specialista pneumologo la sua situazione respiratoria a mezzo di ulteriori accertamenti, anche in relazione alle riferite " difficolta respiratorie limitanti...".

Dr. Corrado Mollica