Chiedo spiegazioni

Addensamento del celluilare lasso mediastanico a sede antero-superiore (residuo?
riattivazione timica?) caso in osservazione...
Ispessimenti millimetrici della scissura a Sn in forte fumatore...
DOPO UN RICOVERO GENERALE MI HANNO DIAGNOSTICATO QUESTE PATOLOGIE E STO PREOCCUPATISSIMO ANCHE PERCHÉ SPESSO NON RIESCO A FARE IL COSIDETTO RESPIRO PROFONDO.
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Può invece stare del tutto tranquillo. Un eventuale problema del tipo, di qualsiasi tipo, è del tutto risolvibile. Il respiro corto che ha è in relazione solo all'ansia che in questo momento sta attivando tutti i muscoli corporei compresi i muscoli inspiratori che, non rilassandosi, non perbettolo il corretto svuotamento dei polmoni. Il respiro successivo comincia a polmoni mezzi pieni e per questo no lo avverte come ridotto. Quando riuscirà a stare tranquillo, spero immediatamente, sarà bene. Del resto è sotto osservazione ed attenda tranquillamente ciò che le sarà detto. Ripeto proprio nulla di non risolvibile.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo