Aiuto vi prego datemi un consiglio

Circa qualche mese fa sono finita in pronto soccorso perché avevo fiato corto mi hanno fatto tutte le anali del sangue tra cui anche il d-dimero me lo hanno trovato molto alto, così hanno deciso di farmi Angio tac con mezzo di contrasto questo è il referto:
ANGIO TC POLMONARE Indagine eseguita in regime di urgenza prima e dopo somministrazione di mdc (Ultravist /Iopromide 370, 80 ml, 3ml/s) e visualizzata in fase arteriosa precoce, mirata allo studio vascolare polmonare per sospetta embolia polmonare; ricostruzioni con finestra per parenchima polmonare.
In relazione al quesito clinico non si osservano chiare immagini di difetto di riempimento endovascolare a significato embolico, a carico dei rami principali, lobari e primi segmentari.
Non si osservano aree consolidative parenchimali a carattere infiltrativo - flogistico in atto.
Non versamento pleuro-pericardico.
Linfonodo di 10x7mm a sede prevascolare.
A sede mediastinica anteriore si osserva tessuto traingolariforme a densit?
dei tessuti molli da riferire in prima ipotesi a residuo timico

Volevo chiedervi se per voi è tutto normale?

E se devo ripete una tac per quel l’infondo 10x7 mm?? Cioè se sarebbe opportuno ripetere la tac a causa delle dimensioni del linfonodo
?
Inoltre volevo chiedere con un Angio tac si vedrebbe un tumore?
Grazie mille davvero
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 78 2
Sì, con una angio tac si vedrebbe anche una neoplasia polmonare. Fortunatamente è stata esclusa come è stata esclusa anche l'embolia. È un referto nei limiti della norma. Per quanto riguarda i linfonodi, si considerano pericolosi quelli che superano i dieci mm.
Quindi: tranquilla.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Utente
Dice che dovrei ripetere la tac ??