Il medico mi ha prescritto prima del aliterol che mi ha fatto bene

salve, ho 57 anni e fin da piccola ho sofferto di allergie alle graminacee,curata con vari vaccini sono stata sempre bene,anche se negli anni ho sempre usato del Broncovaleas al bisogno per qualche broncospaswmo. Fumatrice, all'improvviso da circa un paio di mesi ho iniziato ad avere attacchi di asma,con tosse, il medico mi ha prescritto prima del Aliterol che mi ha fatto bene per un po poi mi ha aggiunto dell' Aliflus, prendo anche un antistaminico. Da qualche giorno, avverto a volte un blocco respiratorio in basso, alla bocca dello stomaco e devo sforzare molto per poter fare nun respiro profondo, ciò mi provoca anche dolore anche a toccare il punto come se avessi ricevuto un colpo, sono preoccupata,vivo al mare e le uniche novità nella mia casa sono state un gattino, i sintomi si sono manifestati circa 15 giorni dopo ed il tabacco della pipa che fuma mio marito che mi provoca subito un broncospasmo solo all'odore,ma anche questo non è avvenuto subito, mkio marito fuma la pipa d a dicembre, ho notato che all'aria aperta sto meglio che in casa, ma ultimamente il cambiamento non è più cosi marcato. Attendo una cortese risposta, grazie.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Visto la sua storia di allergia potrebbe essere una nuova forma allergica, polvere o gatto. Il fumo della pipa può essere un fattore aspecifico che provoca una broncocostrizione. Sarebbe utile eseguire comunque anche una spirometyria per impostare la terapia medica.
Cordiali saluti.

Dr. Jan Walter Schroeder