Sintomi strani diagnosi poco nota

Gentili dottori sono una ragazza di 28 anni studentessa di giurisprudenza.

A partire dall anno scorso ho iniziato ad avvertire dei sintomi strani.
Mai avvertiti nella mia vita.
Studiavo giorno e notte a volte fino le sei del mattino per l esame di procedura civile esame molto difficile passato con il massimo.
Da lì però non sono riuscita più a regolarizzare il mio ciclo sonno.
Nel senso che anche se non uscivo la sera, mi addormentavo alle sei o alle sette del mattino.
Successivamente Mentre poi studiavo per un altro esame improvvisamente ho sentito una scossa al cervello e mi tremavano le mani.
È successo solo una volta.
Poi dopo qualche giorno ho sentito tipo uno sbalzo d umore mentre mangiavo tipo un senso di disperazione immotivato che partiva dall interno cioè da dentro il mio corpo e mi è successo due volte.
Successivamente ho passato due settimane a piangere, avevo si dei problemi e stress ma la mia reazione era esagerata quasi come non controllata.
Infatti non capivo il perché reagivo cosi.
' tutto era finito e ho sostenuto l esame tranquillamente.
I cicli sonno sembravano essere ristabiliti.
Successivamente i miei cicli sonno si sono nuovamente sballati al punto tale che mi è capitato di addormentarmi alle 8 del mattino o a mezzogiorno del giorno dopo.
Questo mi ha portato grande stress.
A volte mi sentivo così esaurita e stanca durante il giorno che mi attivavo a fare qualcosa alle 17 18.
Talvolta trascurando anche la casa con tono dell umore basso dove mi sentivo meglio solo la sera e riuscivo a concentrarmi solo la sera mentre il giorno non riuscivo a fare niente. Avvertito stanchezza.
Ho dato altri esami con problemi di memoria.
E con grande stress.
Poi dopo la sessione ho notato che avevo problemi a capire i discorsi cioè l attenzione andava via, e problemi di memoria nel senso che mi dimenticavo cosa avevo appena detto.
Ho iniziato ad avvertire formicolio, tachicardia e attacchi di panico anche immotivati.
Mi sono molto spaventata e mi sono rivolta a più specialisti.
Un primo mi ha parlato di " disturbo dell' affettività accompagnato da ansia e depressione, parlando di una depressione ansiosa "e mi ha prescritto 300 mg di Depakin ma appena assunto il farmaco ho avuto un attacco di panico e depressione con continui attacchi di panico, la dott mi ha detto che non sono bipolare.
Un altro mi ha parlato di ciclotimia consigliandomi litio 600 e cipralex, un altro ha parlato di borderline consigliandomi 75 mg di lamictal.
Sto usando lamictal ma adesso soffro di ipersonnia dormo anche 10 ore, 13 ore e sono sempre stanca e ho problema a concentrarmi, il mio tono dell umore è basso e sono spesso a letto senza forze.
Cosa non da me.
Mi manca un solo esame alla laurea e non vorrei rinunciare a tutto.
Aiutatemi.
Tutti questi specialisti mi hanno detto che non sono bipolare ma non capisco perché mi prescrivono stabilizzatori dell umore.
Vi ringrazio.
Cosa potrei avere?
Vorrei ritornare a una vita normale
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Le diagnosi che le hanno riferito sono chiare, si sta parlando di ciclotimia e riceve terapie appropriate al disturbo.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. Tuttavia sto assumendo lamictal 75mg ma dormo tutto il giorno con questo farmaco quindi il medico mi ha consigliato di assumerlo solo la sera, però il mio umore è basso ,ma il medico non vuole aggiungere un antidepressivo . Anche se molti per ciclotimia lo ritengono possibile. Lei che ne pensa l antidepressivo tipo il brintellix va escluso a priori con uno stabilizzante ? E poi si può guarire la ciclotimia ? Ho i sintomi da poco e ho iniziato subito le cure.
Il lamictal può causare mal di gola cronico e mal di schiena e difficoltà di memoria ?
Si può assumere come integratore alga klamath ? B12, glutammina ?
Si può usare la lampada 10.000 lux per l umore ? Comunemente usate per la sad nei paesi scandinavi ? Il medico non mi ha risposto al riguardo.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dice che non lo sa. Voi sapete rispondere ?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Comunque con il lamictal mi sento depressa e ho attacchi di panico il medico dice che non sa che darmi che è un peccato che non rispondo bene al lamictal .non sa cosa potrebbe darmi altro. Mi sento sempre più depressa. Appena prendo lamictal la mattina dormo tutto il tempo nonostante mi sia appena svegliata . Alla dose serale mi vengono attacchi di panico. Ci sarà una via di uscita da questo inferno ? La mia vita era normale. Adesso tutto è diventato un inferno anche incerto.
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su disturbi dell'umore

Altri consulti in psichiatria