Un autobus strapieno

Salve,sono un ragazzo di 24 anni.
Circa da un anno la mia vita è cambiata.Non so bene il motivo,non so se è stato per le forti pressioni a cui sono stato sottoposto...sta di fatto che ora cerchero' di spiegarle cosa mi succede sperando in un suo aiuto immediato.
Il tutto è iniziato con una semplice partita di calcetto tra amici.Da allora tutte le mie partite con gli amici sono state caratterizzate da disturbi che non avevo MAI avuto.
Nodo alla gola,secchezza in bocca..avevo sempre l'esigenza di tenere una bottiglietta d'acqua vicina a me in campo per sciacquarmi la bocca.Difficolta' di respirazione quasi come se i polmoni non riuscissero ad aprirsi.Mi semra di morire se non sorseggio dell'acqua.poi piano piano tutto torna normale.
Nella vita quotidiana invece,i sintomi sono simili...ma questi attacchi di nodo alla gola,generalmente mi accadono quando ad esempio sono su un autobus strapieno di gente o in metropolitana negli orari piu'caotici.
una volta ho dovuto far fermare un autobus per scendere perchè ho iniziato a sudare e ad avere difficolta' a respirare.
Alla luce di quanto ho scritto fino ad ora,il mio grande problema è capire quale tipo di cura devo intraprendere per ritornare a vivere in pace.
Ho pensato di avere qualche problema al cuore.ma se cosi' fosse stato,Lei non crede che nell'attivita' sessuale ad esempio,avrei dovuto risentire dello stesso problema?
Ho fatto le analisi dell'emocromo e della tiroide e tutto è andato bene.
Forse ho solo bisogno di risolvere qualche problema che è nascosto dentro di me?
In attesa di una sua risposta,La saluto e la ringrazio.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lei ha già posto lo stesso quesito e le era stata consigliata una visita psichiatrica che non sembra abbia effettuato,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Anche se mi era stato consigliato un consulto psichiatrico,gradirei sapere se è possibile avere prima un suo parere.Se è possibile.
Grazie.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il parere e' di fare una visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/