Paranoia

Ciao io è da anni che prendo farmaci e attualmente sto prendendo 20 mg abilify e 7 gocce di cipralex.... Il mio problema è di tipo paranoico o come diceva un dottore si può catalogare come schizofrenia anche se di strano tipo.... Quando son stato male i sintomi erano : pensare che qualcuno ce l'avesse con me, come pure che i miei genitori volessero farmi fuori, pensare che ci fosse un complotto nei miei riguardi,alterazione della percezione come quando pensavo di essere in coma,in ospedale quando son stato ricoverato ho pensato pure che mio padre mi avesse violentato in passato.... Sentivo pure voci e rumori che non c'erano e credevo che volessero farmi capire delle cose senza parlare...... Insomma un quadro inquietante.... Ora sto bene nonostante lamenti gli effetti collaterali dei farmaci... Mi provocano stanchezza, mi fan dormire molto, vedo offuscato, mi fan ingrassare, dan problemi di memoria,mi fan stare più sottotono con anche meno voglia di fare le cose...... Vorrei sapere cosa ne pensa di ciò che ho scritto e secondo lei se dovrò sempre prendere delle medicine..... Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Qual'è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il quadro che descrive e' un quadro del tipo schizofrenico che richiede un trattamento prolungato e continuo.
Nel corso del tempo la sintomatologia potrebbe subire delle variazione che porteranno ad una variazione nel trattamento.

Il problema e' stato tirato fuori dall'utilizzo di sostanze stupefacenti?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Salve Dr Matteo Pacini... Grazie per la risposta anche se non ho capito la sua domanda.... A me la diagnosi che hanno fatto quando son stato ricoverato è reazione paranoidale acuta anche se una volta mi han detto che la malattia può essere classificata come schizofrenia, anche se non come la classica schizofrenia ma uno strano tipo. Se invece intendeva dire qual è la mia diagnosi non saprei cosa dire.

Salve Dr Francesco Saverio Ruggiero.... Grazie per la risposta... Non ho mai assunto sostanze stupefacenti.... A volte ho pensato che qualcuno potesse avermi somministrato qualcosa a mia insaputa però alla fine non credo proprio.... Il problema è che anche da bambino ero molto timido e molto sensibile... Forse è da lì che è partito il problema....

Comunque volevo aggiungere che le medicine che prendo danno anche problemi sessuali... Non tanto nel ritardo dell'eiaculazione ma soprattutto nel piacere
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"può essere classificata come schizofrenia, anche se non come la classica schizofrenia ma uno strano tipo"

Non esistono strani tipi di schizofrenia, avrà un nome questo strano tipo. Comunque, se rientra nella schizofrenia si tratta di una condizione che richiede terapia continuativa. La cura attuale è corretta, ci sono diverse alternative con effetti collaterali un po' diversi. L'antidepressivo tipicamente produce ritardo nell'eiaculazione e calo del desiderio.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

per sua tranquillità sarebbe utile far definire la sua diagnosi, considerando sin d'ora che il trattamento deve essere continuarivo, in modo da comprendere le modificazioni diagnostiche future.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie Dr. Matteo Pacini e Dr. Francesco Saverio Ruggiero..... Vi farò sapere appena possibile la definizione della mia diagnosi...