Pura

Salve
sono una ragazza di 27 anni con tre figli di 5, 3 e 2 anni.
I miei disturbi iniziano nel 2005 quando il primo bambino aveva circa 6 mesi e dopo un incidente stradale vengo ricoverata per una sublussazione rotatoria a livello di C1-C2, vengo dimessa nel giro di 15 giorni.
Da quel giorno iniziano i miei diturbi, parte destra meno sensibile dell'altra e più ci pensavo più diventava meno sensibile, segue risonanza magnetica rachide cervicale: lieve sublussazione rotatoria C1-C2 comparsa di protusioni a livello di C4-C5 e C5-C6.
Questi sintomi scompaiono nel giro di alcuni mesi fino al parto del secondo bambino (premetto che ho fatto tre cesarei con ecocardiogramma e con anestesia epidurale e 1 spinale). Ma si presentano nuovi sintomi come paura di svariate malattie riconducibili ai miei sintomi ma mai confermate dai vari dottori sono andata anche da un neurologo che controllando i miei riflessi e basandosi sulle precedenti risonanze ha e4scluso tutto.
Quei sintomi poi sono passati quando sono rimasta incinta della terza bambina per poi ripresentarsi appena smesso l'allattamento quindi circa 6 mesi dopo ma con sintomi diversi, non uscivo più di casa, non portavo più la macchina per paura che potessi sentirmi male all'imrpovviso. Ho preso per lunghi9 periodi lo Xanax stavo bene i primi periodi ma poi non faceva più effetto, ho cambiato con il lexoda ma stessa cosa quindi sono tornata allo xanax.
Ora i sintomi che presento sono dolori intercostali( così vengono chiamati) destri e sinisitri che si irraddiano dino dietro la sciena e che durano circa una decina di secondi per poi tornare parecchie volte nell'arco della giornata;: c'è da dire anche che passo circa 13 ore davanti al computer che penso non assumo una corretta postura.
Il dottore dice ( vari) che dipendono da una situazione di contrattura generale dovuta a 5 anni che tengo i bambini in braccio, infatti non posso toccare ne collo che spalle perchè essendo tutto incordato ho dolore al solo tatto.
Altri sintomi sono che nelle più banali situazioni, per esempio seduta in macchina comincio a sentire un caldo improvviso sudorazione come se stessi per svenire da un momento all'altro passa tutto nel giro di qualche minuto e rimane un senso di stanchezza fisica e mentale con paure di nuove comparse.
Ho smesso le gocce da circa 2 mesi Tutti nella mia famiglia hanno sofferto di questa cosa molto più accentuata. Premetto che ho fatto analisi del sangue complete tutto ok tranne le riscontravano il livello di tiroide( quella che tende a far dimagrire) che era basso ma l'ecografia ha dato tutto nella norma. Dicono che sono tutti disturbi legati alle gravidanze e allo stress che ho accumulato portando avanti tre bambini e soprattutto sempre in braccio.Ora i sintomi sono tutti scomparsi ma rimangono i dolori al petto che arrivano fino alla schiena per poi scomparire nel giro di pochi secondi per poi tornare. Mi scuso per la lunghezza ma non so con chi parlare. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

tra le visite che ha effettuato manca quella psichiatrica, le benzodiazepine che ha usato fino ad ora non sono curative ma possono essere utili soltanto per brevi periodi per tamponare per esempio uno stato ansioso in fase acuta,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Parlando da persona non competente in materia, cosa fa uno psichiatra?
Lei pensa che abbia qualcosa di oraganico o solo mentale, scusi per la fretta della risposta ma ho tre bambini che necessitano di sorveglianza.
grazie nuovamente
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

lo psichiatra fa il medico, specializzato nelle malattie mentali.

Lei potrebbe semplicemente avere degli attacchi di panico, una patologia facilmente curabile se si rivolge ad uno psichiatra.

La differenza tra organico e mentale non esiste, ma questa è un'altra storia,

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta, prenderò contatti.