Ma nell'ultimo mese con cadenza quasi giornaliera

buongiorno! il mio ragazzo da circa 3 mesi, ma nell'ultimo mese con cadenza quasi giornaliera, soffre di attacchi di panico! secondo lei con una cura farmacologica adeguata potrà guarire o è necessario una psicoterapia? lui ora ha paura di guidare, gli da fastidio la luce, i rumori, gli spazi chiusi..la sua vita è limitata in tutto..c'è un modo per farla tornare un minimo normale?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe fare una visita psichiatrica per far fare una diagnosi precisa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
forse chiedo troppo..ma noi ci siamo da poco trasferiti dalla puglia ad aosta..lei saprebbe consigliare un buono speciacista qui..noi andremmo a caso e purtroppo non sempre con i medici si ha fortuna!
grazie e scusi se reputa la domanda impertinente!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
può provare a cercare tra gli iscritti al sito, oppure
sul sito www.sitcc.it (Società italiana di terapia comportamentale e cognitiva) può cercare psichiatri con competenza in psicoterapia cognitivo-comportamentale.
Nel sttore pubblico può rivolgersi al centro di salute mentale della sua attuale zona di residenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
grazie ancora..è stato gentilissimo!