Un fatto che mi ha deluso tantissimo

Buonasera,
volevo sapere se dopo un forte periodo ansioso e di stress dopo un fatto che mi ha deluso tantissimo ( sono stato molto male, non dormivo la notte ed ero triste tutto il giorno) la mia mente continua a rivivere esperienze che mi sono successe molti anni fa quando ero bambino o ragazzo. mi sono iniziate qualche giorno fa.
Ho molta paura, non so che fare. Non mi è mai successo in vita mia una cosa del genere.
Aspetto la risposta
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

non e' ben chiaro a cosa si riferisce, puo' essere piu' esplicito?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Allora, ho avuto un periodo molto stressante con ansia e depersonalizzazioni.
Da qualche giorno mi ritornano in mente scene che ho vissuto anni fa di cui me ne ero dimenticato. ad esempio un luogo mi fa ricordare scene di quando ero bambino. Ma non mi è mai successa da anni a questa parte questo sintomo.
Più specificatamente mi ricordo dei momenti passati quando ero piccolo che avevo dimenticato da anni.
è preoccupante?
è dovuto al mio eccesso di stress o depersonalizzazioni?
sono molto spaventato.
Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Chi ha fatto la diagnosi e che trattamento sta seguendo?

Eccesso di stress non e' comunque una diagnosi medica
[#4]
dopo
Utente
Sono andato da uno psicologo e mi ha detto che ho avuto attacchi di ansia.
E' un mese che va avanti tutto ciò, ho depersonalizzazioni continue, dal giorno che mi è successo non mi sento più io. come posso fare a guarire? è grave?
ultimamente mi sono venuti alla mente anche questi ricordi del passato.
Ho paura di impazzire.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Sarebbe il caso di fare una visita in quanto pare che stia peggiorando ulteriormente.