Sogni strani , ansia stress

salve, ho 22 anni e mi è sorto un problema nell' ultimo periodo, ho iniziato a fare sogni strani e poi farmi tante paranoie il giorno dopo, io sono gia sotto cura da una psichiatra come gia ho detto negli altri 2 post e solo ultimamente ho cambiato la mia cura la mia cura di adesso sono 2 pastiglie una la mattina e una la sera di bromazepam hexal una compressa dopo cena disetralina hexal 50 mg.. siccome ho avuto probl d ansia, stress, nervosismo e pensieri trani. volevo sapere cosa posso fare x sti sogni strani e talvolta brutti grazie mille aspetto risposte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la presenza di sogni può essere spinta dall'antidepressivo anche perché aumentano le ore e la qualità del suo sonno.

Generalmente e' un fenomeno transitorio che tende a ridursi nel tempo.

Tenga un conteggio della frequenza in modo da poterlo riferire con precisione al suo curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
sinceramente la frequenza non la sò, so solo ke faccio fatica a dormire , le volevo chiedere ma come mai non mi venivano prima questi sogni che la cura era più forte? ho dovuto iniziare con una cura ke consisteva in 3 ptiglie al giorno di bromazepam, 1 dopo cena di fevarin da 50 e una da lendormin, poi ho dovuto aumentare il dosaggio del fevarin da 50 a 100 mg, poi ho avuto problemi di eiaculazione all' ora la mia psichiatra ha deciso di diminuire per una settimana il fevarin da 100 a 50 e poi cambiare medicinale e prendere la setralina da 50, ah e il bromazepam ho diminuito il dosaggio da 3 a 2 pastiglie al giorno perchè ultimamente m dimenticavo di prendere o nn riuscivo a prendere quella al pomeriggio.
ah un ultima cosa solo per renderle le idee chiare io ho iniziato questa cura perchè da quando sono andato in cassa ntegrazione con il lavoro ,ah e dopo la morte d 2 miei zii , ho iniziato a farmi strane paranoie e ad essere piu nervoso.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la presenza di sogni non e' regolata dai dosaggi ma da parametri differenti e da far valutare.
[#4]
dopo
Utente
ma c'è qualche modo per poter sconfiggere queste cose? io la prossima settiman oltre che dalla psichiatra inizio anche delle sedute dallo psicologo, secondo lei devo raccontare anche a lui di questo mio problema? o aspetto di parlare on la psichitra? grazie mille per l' aiuto e per l' ascolto.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
deve parlarne con lo psichiatra.