Una somatizazione,ma io nn l ho presi ancora ma secondo lei un problemia

salve dott sto ricercando qcs che mi faccia guarire mi creda sn stanca di girare x qsvertigini orecchio nulla,vista ok,rettilinizzazione del rachide cervicale ,tsa nulla,ultima visita neurologa vesssel ma nulla di risultato e mi ha prescritto xeristar pensando fosse una somatizazione,ma io nn l ho presi ancora ma secondo lei un problemia di cervicale puo causare vertigini tutti i giorni?mi poi dott ieri sn andata ad un apertura del centro commerciale e li dentro mi sembrava quasi che il pavimento si muovesse sotto ai miei piedi e qui scatta la paura e nn prima....mi aiuti lei e grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'esclusione di altre cause fa considerare la somatizzazione che deve essere diagnosticata e trattata da uno psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
quindi il neurologo nn è adatto a ciò?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

la diagnosi di somatizzazione e' essenzialmente psichiatrica.

Una visita psichiatrica può inquadrare il problema, prospettare un trattamento.
Eventualmente, potrebbe essere indirizzata ad una visita psicologica.