Droghe e tranquillanti

Sono una mamma di una ragazza che da anni si droga, sono disperata sto vedendo mia figlia morire. Da alcuni anni ho scoperto che lei faceva uso di droghe in particolare COCAINA, mischiando le sostanze. Poi sempre con le mie raccomandazioni un giorno mi diceva che avesse smesso e mi prometteva che ricominciasse a vivere, però faceva uso di tranquillanti in particolare in MINIANS. Un flacone al giorno adesso ho scoperto che lei fa uso di CRACK e alla sera per addormentarsi non basta più il MINIANS ma uno spinello di quella sostanza. Cosa devo fare? Lei piange sempre non lavora da anni, è sempre a casa, nervosa. Non riesco a cominicare con lei. COSA DEVO FARE? sono una mamma disperata.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

per la diagnosi e il trattamento dei disturbi da uso di sostanze esistono professionisti (psichiatri con la esperienza nel settore delle tossicodipendenze) che lei può reperire attraverso un canale privato oppure attraverso il canale pubblico (cioè all'interno delle ASL presso i cosiddetti Servizi per le Tossicodipendenze).

Scelga nel suo caso la strada più adeguata, tendendo presente che il soggetto principale è sua figlia, e che sarà lei ad essere necessariamente inquadrata e trattata.

Tuttavia un primo passo da parte sua a titolo di informazione su quale tipo di approccio avere, credo sia opportuno e pertanto lo può trovare attraverso le due strade che le ho suggerito.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com