Sospensione zoloft

gentili dottori volevo un parere sulla sospensione dello zoloft sono in cura da una psichiatra a seguito di un disturbo ossessivo dopo il parto. sotto consiglio della mia dottoressa il mese scorso dovevo iniziare a scalare il medicinale da 100mg giornalieri levare 50mg una volta alla settimana e poi schema x arrivare a 50mg tutti i di per il prox appuntamento ( tra una quindicina di giorni )ho seguito per un po' di settimane questo metodo ma poi mi sono comparse vertigini e dolori ossei tipo influenza ..nessun problema sulla sfera psichica ,quindi decido di riassumere 100mg fino a 4 giorni fa' dove riprovo a sospendere pero' in un modo diverso scalo di un qaurto di pastiglia tutti i giorni metodo che avevo utilizzato 5 anni fa' per lo stesso disturbo e che nn mi ha dato problemi .
attualmente nn sento nessun tipo di fastidio volevo solo un consiglio visto che la mia dott è fuori per un viaggio e nn ho modo di contattarla fino al prox appuntamento .
Ci tengo a precisare che la riduzione del farmaco nn è stata decisa di testa mia ma dalla mia dott.. in quanto sto' molto meglio e il farmaco sinceramente inizia a darmi fastidio sulla sfera sessuale, letargia e gonfiore ho sempre tollerato poco questo tipo di medicinali .
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
vuole un parere su come sospenderlo o se la sospensione va bene in questo modo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie dott ruggiero , la sospensione del farmaco credo che vada bene nel senso che ha deciso la mia dott un mese fa' e a mè sembra di stare decisamente meglio volevo solo sapere se invece di scalare di 50mg come ha detto la dott una volta a settimana il metodo che sto adottando io va' comunque bene ovvero da 100mg sto' assumendo 75mg tutti i di' ;-)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ok quindi le posso rispondere che sarebbe meglio concordare con la sua dottoressa anche come scalare il farmaco in modo da consentire una valutazione più appropriata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio ma io in realta' il giorno dell' appuntamento sarei gia' dovuta arrivare a 50mg tutti i di' da due settimane. percio' stavo scalando cosi'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio della delucidazione ma quindi visto che sto assumendo 75mg da domani devo riassumere 100? nn vorrei fare pasticci propio ora,
in realta' l' appuntamento era stato fissato per valutare la mia situazione con la dose di 50mg e vedere se scalare ulteriormente o fermarmi un altro mesetto con questa dose ..grazie ancora