Ditemi cosa ho in testa

salve a tutti volevo sapere cosa ho in questa testa, praticamente mi sento come se dentro la mia testa cè un altra persona, che mi giudica mi insulta spesso prende forma con la voce di persone che conosco coè nella mia testa magari sento la voce di un mio amico che mi rimprovera qualcosa, io mentalmente gli rispondo e lui mi contrabbatte e allora spesso ci sto male entro in depressione, ho problemi anche in classe, primo per la mia forte timidezza, che mi porta spesso al desiderio di isolarmi e poi per il fatto che durante la lezione entro sensa volerlo nei miei pensieri, nel mio mondo, in quel momento disegno e basta, io dipingo, non dipingo per diventare un artista ma per me stesso, dipingo ciò che vedo nella mia mente, spesso dipingo pensieri, gli ultimi quadri si chiamano la vita, sogni, e prospettiva umana, prospettiva umana è molto particolare però non lo sò descrivere, in poche parole disegno varie prospettive di vita di come la vede un genio i matti e le persone normali seguendo questa proiettiezione esce fuori un quadrato che accomuna tutti, lunica cosa chè differenzia è la posizione di dove si trovano rispetto alla vita, praticamente se vi posso fare un esempio, la persona normale guarda il mondo come noi guardiamo uno specchio, il genio guarda il mondo come da dentro uno specchio guarda quella persona specchiarsi, ora chiudiamo questa parentesi e ritorniamo al mio problema, ho anche un altro problema le mie doppie personalità, ho 2 vite distinte da 20 enne e da 18 enne, ho fatto 2 feste di 18 anni, coè io ho paura del futuro ho paura di lasciare il mio mondo, ci sono affezionato, io comunico ancora con i pensieri di quando avevo 10 anni, di quando sul banco di scuola entravo in un mondo stranissimo, temperini che dventavano palazzi le scheggie del temperino persone, certe avventure, però ora che ci ripenso anche da piccolo chiedevo a mia madre di dire ai bimbi che avevo 3 anni invece di 6, non so perchè, poi ho paura dei fiori e delle impronte digitali e molto spesso ho pensieri suicidi ma non ho il coraggio, cosa ho dentro questa testa?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
no.. comunque ora per la prima volta dovrei andare da uno psicologo, io ho paura di impazzire... speriamo che sia solo un disturbo mentale e non pazzia, lei cosa dice?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' meglio che vada subito da uno psichiatra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e come faccio... mia madre è fissata che è un problema adoloscenziale non la prende a peso, ( ovviamente non sa queste cose) gli parlo certe volte che vorrei suicidarmi ma non ho il coraggio e lei mi manda a quel paese, poi gli dico da sempre dei problemi di concentrazione e me risponde che sono solo uno che non gli va di fare nulla, non so propio cosa fare,poi oggi mi ha detto '' guarda lunico problema che te manderei dallo psicologo e il fatto che non accetti le spiegazioni degli altri, vuo isapere tutto insegnamenti!) qui o sono io che sono uno scemo o mia madre che non riesce a capire certe cose, forse perchè sono il figlio. comunque io non mi sento scemo coè i ragionamenti nella mia testa li faccio e anche molto complessi, mi sono inventato una religione e poi riesco a fare una quantita enorme di aforismi, li faccio spesso, mia madre mi ha anche detto che dislessico non sono perchè a 6 anni ho fatto una visita, la sindrome di asperger non cela posso avere perchè spesso ogni mio movimento è condizionato dalla sensazione della persona che ho davanti, nel senso che non sopporto che una persona soffra, però ora che ci penso spesso quando uno mi racconta qualcosa di traggico non riesco a capire quando devo sorridere o stare triste, mi è capitato di fare figuraccie per questo, avrò un semplice deficit di concentrazione, ma che succede se lascio tutto cosi comè in futuro?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
e come faccio... mia madre è fissata che è un problema adoloscenziale non la prende a peso, ( ovviamente non sa queste cose) gli parlo certe volte che vorrei suicidarmi ma non ho il coraggio e lei mi manda a quel paese, poi gli dico da sempre dei problemi di concentrazione e me risponde che sono solo uno che non gli va di fare nulla, non so propio cosa fare,poi oggi mi ha detto '' guarda lunico problema che te manderei dallo psicologo e il fatto che non accetti le spiegazioni degli altri, vuo isapere tutto senza insegnamenti!) qui o sono io che sono uno scemo o mia madre che non riesce a capire certe cose, forse perchè sono il figlio. comunque io non mi sento scemo coè i ragionamenti nella mia testa li faccio e anche molto complessi, mi sono inventato una religione e poi riesco a fare una quantita enorme di aforismi, li faccio spesso, mia madre mi ha anche detto che dislessico non sono perchè a 6 anni ho fatto una visita, la sindrome di asperger non cela posso avere perchè spesso ogni mio movimento è condizionato dalla sensazione della persona che ho davanti, nel senso che non sopporto che una persona soffra, però ora che ci penso spesso quando uno mi racconta qualcosa di traggico non riesco a capire quando devo sorridere o stare triste, mi è capitato di fare figuraccie per questo, avrò un semplice deficit di concentrazione, ma che succede se lascio tutto cosi comè in futuro?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Siccome e' maggiorenne può chiedere una visita psichiatrica direttamente al CSM della sua zona.