Pensieri

Da qualche mese ho dei pensieri che mi turbano e che non mi fanno essere felice come li tolgo dalla mente?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

se magari vuole dire qualcosa di più...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sto pensando di andare da uno psicologo..ho già scritto più volte qui.
volevo sl sapere se lui può aiutarmi o butto via i soldi x niente.
Con la mia ragazza il rapporto sessuale primo è andato male x vari motivi compresi. Ho avuto xò il dubbio dell'omosessualità ke mi tormenta..ho provato a fare pensieri omo e il pene si accorcia..xò ora tt qst soggetti ke ho usato nei pensieri mi creano paura..alla mattina ho l'ansia e sn triste...ho paura di qst pensieri ke mi provochino lo stesso erezione anke se nn lo fanno. Non riesco a nn fare qst prove mentali.
Se vado da un psicologo lui mi può aiutare o io essendomi fissato cn qst prove nn ci uscirei lo stesso?
grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

perché fa queste prove mentali, è come se tentasse di uscire da una strada chiusa andandoci in fondo anziché verso l'uscita. Non è verificando che si risolve il problema, è estinguendo i pensieri. Rassicurarsi o fare prove è notoriamente un modo per peggiorare le cose.
Quindi con queste prove si attorciglia ancor di più intorno a questo pensiero. Se si tratta di un pensiero ossessivo si può curare, psicoterapicamente così come farmacologicamente.

Se ha già scritto farebbe però bene a continuare con la stessa identità, altrimenti anche chi le risponde non ha a disposizione i consulti passati per risponderle più efficacemente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio..cioè le spiego il mio pensiero..io mi sono fissato che se dopo aver fatto bene qst pensieri e il pene non si ingrossa io ne esco..xò certe volte qst pensieri mi fanno ritornare cm dice lei dentro al tunnel..sn triste..cosa mi consiglia? come si cura farmalogicamente o psicoterapicamente?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Le consiglio di farsi visitare, così in base alla diagnosi psichiatrica, che se è definibile si fa con una visita, le sarà consigliata una cura. Quale e di che tipo dipende dalla diagnosi precisa.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
x la visita devo andare da psichiatra psicologo o basta il medico di famiglia di base?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
medico psichiatra.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il mal di testa continuo può dipendere da qst cosa? sento la testa come in uno stato di rimbambimento...e mal di testa sulle tempie e nella parte centrale
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come si può stabilire una cosa del genere in questa sede. ? Si faccia visitare.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
domani vado dal mio medico di base x spiegargli la situazione..cosa le devo dire?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come cosa le deve dire ? Che domanda è ? Va dal medico e cosa dire lo saprà Lei. Non si ponga domande ovvie, se non sarà chiaro ci penserà il medico a farLe le domande opportune.