Crisi nervosa

salve. ieri dopo una una forte crisi di pianto avuta per una discussione mi è capitata una cosa che mai mi era successa. mi spiego: ho iniziato a tremare, ero rigida, non riuscivo a muovermi, bocca serrata occhi fissi ma anche chiusi stretti. in tutto questo non ero incosciente ma sentivo chi mi chiamava ma non riuscivo a rispondere. dopo di questa cosa, durata circa 2-3 minuti, è come se mi sentissi vuota, mi sentivo svenire, senza forze. ultimamente ho vissuto un periodo di grande stress, soprattutto a causa della morte di persone a me care. può essere dovuto a questo? mi devo preoccupare?
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 44.4k 1k 248
La reazione nervosa che ha prodotto questi sintomi non è chiara, quindi la riferirei al medico che se riterrà opportuno le farà fare accertamenti neurologici. Ovviamente può anche trattarsi di un episodio come intitola appunto lei il consulto di "crisi nervosa", per così dire, e quindi di pertinenza psichiatrica.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini