Sertralina prolattina calvizia

buongiorno gentili midici...ero in terapia per depressione ansiosa con note ossessive con deniban 1cpr al giorno da 50gg,ieri ho ritirato il referto degli esami del sangue ed e uscito fuori un valore della prolattina di 156..ho chiamato subito il mio curante psichiatra e mi ha detto di sospendere immediatamente il deniban e siccome da oggi partiva per 3 settimane non poteva visitarmi,mi ha comunque detto di farmi prescrivere la sertralina 50mg a iniziare da oggi con 25mg la prima settimana.Non mi ha fatto menzione pero sul momento di assunzione della sertralina..stamattina sono andato dal medico di famiglia e mi ha consigliato di prenderla alla sera..puo andare bene???..la prolattina calera?..girando sul web ho letto che la sertralina puo provocare alopecia..sono molto preoccupato perche gia soffro di incipiente calvizia androgenetica..ho ragione a preoccuparmi?
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

deve riconcordare il momento di assunzione.
La sera potrebbe essere non consigliabile assumere antidepressivi.
L'alopecia e' un fenomeno possibile con sertralina.
E' da segnalare inoltre che l'iperprolattinemia e' possibile anche con la sertralina.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In gener pochi antidepressivi vengono assunti la sera, e la sertralina non è tra questi. L'alopecia è possibile ma molto rara (personalmente non ho mai visto direttamente nè sentito di casi di alopecia verificatisi in corso di trattamento con sertralina). L'iperprolattinemia è reversibile.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it