Cipralex e vasocostrittori nasali

Sto assumendo Cipralex a 12 gtt., ho un raffreddore tremendo e stanotte è stata un incubo per il naso totalmente ostruito. In questi casi ho sempre usato, solo per la notte, e per non più di un paio di giorni, uno spruzzo di vasocostrittore per ogni narice, e dall'inferno si passa al paradiso...Non se ne parla di acque varie di Sirmione e affini, cortisone, argenti colloidali ecc., non solo inutili ma a livello sintomatico anche peggio! La domanda è: ci sono controindicazioni a un uso prudente e limitato di qualcosa tipo Vickinex spray durante l'assunzione di Cipralex? Il dubbio mi è venuto pensando che i triptani(altra classe di farmaci,ma sempre "vasocostrittori" che occasionalmente ho usato per le emicranie)mi sono stati vietati. Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i prodotti contenenti sostanze antiinfiammatorie possono avere una controindicazione per l'interazione con il farmaco.

I triptani sono vietati per la forte interazione.

Gli spray nasali possono essere usati moderatamente, se vi sono le indicazioni.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/