Paura polmonite ab ingesti

Buona sera Dottore, vorrei esporre il mio caso;
ho paura di deglutire, quando metto qualcosa in bocca mi prende la paura che mi possa andare per traverso e provocare una polmonite ab ingesti, questo mi porta a tossire ogni volta che mangio e ad avere ansia, quando mangio ho sempre paura e poi rimango con la paura che mi è andata qualcosa... la prego di darmi un aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

la polmonite ab ingestis e' una polmonite che si sviluppa a seguito di una ingestione di materiale estraneo ai polmoni.

la sua preoccupazione e' una preoccupazione di tipo psichiatrico che richiede una visita ed un trattamento specifico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
gentile dottore, la ringrazio per la risposta,
la mia paura è proprio quella che del cibo possa fare da corpo estraneo. perche ho paura nel momento della deglutizione possa andare a finere nei polmoni. grazie ancora
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La polmonite ab ingestis si verifica in persone nelle quali, per svariati motivi, la coordinazione della deglutizione e respirazione non funziona bene, e quindi non in persone che siano in salute. La sua paura va inquadrata e trattata da uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie veramente tanto... questo sito è molto di aiuto, per calmare queste paure in attesa di una visita psichiatrica come potrei trattare il mio disagio? passiflora?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
No per favore,

Non consigliamo trattamenti ne' omeopatici o fitoterapici.

Faccia la visita psichiatrica.