Complesso di età

Il mio compagno, ha sempre mostrato difficoltà, nel mostrarsi con me in pubblico.Me ne accorgo, il suo disagio è forte e la tensione anche.
Lui ha 10 anni in più di me ed è sempre stato con donne piu' grandi, e con apparenza "geriatrica",delle quali non era coinvolto, l'importante era la tranquillita', per il sesso le tradiva.
Un giorno è incappato in me, e si è innamorato follemente.
Da quel gorno sono passati 3 anni, per cui lui lascisse la ragazza, continuando a dirmi che per lui fosse impensabile stare con una donna piu' giovane di 10 anni..dopo 6 mesi lamore folle per me lo convince a are il grande passo: metterci insieme.
Siam stati un anno insieme, convivendo, quando lui mi dice di aver superato il cmplesso che riguardava lui nei miei riguardi, che non mi vedeva piu' piccolina, ma non lo aveva superato rispetto ad un pubblco.
La problematica non consiste nella differenza di età, ma soprattutto nel fatto che io fisicamente mi porto ancora piu' giovane, e lui ha il terrore che le persone pensino che lui stia con una ragazzina.

Il mio "ex" compagno soffre ,dice di aver fatto di tutto, per superere questo cmplesso,che reputa anche stupido...ma non ce la fa.

Vorrei sapere...cosa si cela dietro questo complesso?
come devo comportarmi io?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
quello che pensa il suo compagno può solo esprimerlo lui. Quello che crea disagio nel mostrarsi con una donna apparentemente molto più giovane non è uno stereotipo fisso, ma varia da una persona all'altra. Il consiglio che posso darle è di non smettere di parlare di questo argomento con lui e, se lo riterrete opportuno, di lasciarvi aiutare da un terapeuta esperto della coppia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it