Terrore disagio mentale

salve a tutti innanzitutto grazie preventivamente per le risposte
sono un ragazzo di 24 anni e soffro d'ansia , in realtà ne ho sempre sofferto da quando avevo circa 11-12 anni. la mia paura più grande è sempre stata ed è quella di impazzire o essere gia affetto da gravi disagi mentali. il mio psichiatra mi ha sempre rassicurato dicendomi che il mio è soltanto un disturbo d'ansia e che se non curato rimarrà tale , niente di più.oggi però è successa una cosa che mi sta terrorizzando; sono tornato a casa e mi trovavo in cucina( in casa non c'era nessuno) avevo un consistente stimolo ad urinare ed assieme a questo ero soprapensiero . morale della favola mi sono sbottonato i pantaloni ed ho urinato nel cestino della spazzatura , solo che appena ho sentito il rumore mi sono subito reso conto della cosa e sono "saltato" è come se ero in trance e mi sono svegliato tutto a un tratto. ora ho una paura enorme , ancora non mi riesco a spiegare tutto questo , so solo che ero soprapensiero ed ho fatto quello che ho fatto. spero con tutto il cuore che non sia nulla di grave.
saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

uno stimolo fobico e forse anche ossessivo come il suo va ogni tanto "alimentato" dallo stesso paziente anche solo per confermare la condizione, probabilmente il concetto di pazzia che ha lei è quella di "chi fa cose strane o bizzarre", come quella di oggi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ovviamente la mia è una condizione d ansia con tratti ossessivi ! vorrei sapere però se cio che è successo oggi è preoccupante o meno !
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

di cose "ovvie" in medicina se ne trovano ben poche, ma forse non mi sono spiegato bene: lei oggi ha "fatto il pazzo" nelle modalità nelle quali lei si immagina che si comporti un "pazzo", questo come "atto mancato" o lapsus che dir si voglia, comunque riferisca chiaramente l'episodio al suo psichiatra; per rispondere alla domanda: nulla di preoccupante,

Cordiali Saluti