Depressione ansia e dop

prendo cimbalta da febbraio 2009

ho alti e bassi

però nel complesso non sto tanto bene

ho la testa sempre piena di pensieri

non riesco ha concentrarmi su niente e ho sempre i ritornelli delle ca nzoni nella testa

sembra di impazzire per la quantità di pensieri che ho

fisicamente sono pieno di dolori

e la testa mi tira perche non riesco a concentrarmi

sono arrivato a questa situazione dopo aver cambiato medici e tanti ospedali

sono in grassato tantissimo in 7 anni

ho dei precedenti di bulimia

non prendo niente ne per stare calmo e ne per dormire

datemi un consiglio valido per uscire da questa situazione

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non si comprende cosa lei voglia significare con "Dop", comunque non è l'assunzione di un farmaco da solo prescritto non si sa da chi che potrà farlo uscire da una situazione apparentemente complessa, lei deve essere seguito da uno psichiatra con verifiche regolari in modo di apportare le variazioni necessarie alla terapia e se sussistono le condizioni, anche associando un percorso psicoterapeutico,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
L'unico consiglio è quello di scegliere UNO psichiatra, seguire con pazienza UNA prescrizione per alcuni mesi, senza correre da uno all'altro e senza disperarsi, perché le cure ci sono, ma sono lunghe e non danno effetti immediati. In base alla diagnosi, il dosaggio va rivisto ed eventualmente si possono aggiungere altri farmaci.
Cambiare medici e girare da un ospedale all'altro cercando la cura definitiva è sbagliato, e porta a stare peggio.

Franca Scapellato