Disturbo ossessivo compulsivo

Gentili Dott.ri vi aggiorno sul mio stato:
ho cambiato psicologo, sono andata a pagamento, da una psicoterapeutica/psicologa sinceramente molto brava e simpatica, che mi ha messo a mio agioe alla quale sono riuscita ad esternare i miei problemi (anche se in un'ora è poco ovviamente).
Diagnosi: disturbo ossessivo compulsivo
Mi ha spiegato che la mia mente sta esagerando e che ale volte queste ossessioni sfociano in psicosi (non siamo ancora in psicosi) ma quasi....
Cura: psicoterapia e farmaci

ABILIFY 15 MG (1/2 COMPR AL DI)
RIVOTRIL 2 MG (1/2 COMPR AL DI)
ZOLOFT 50 MG (1 COMPR AL DI)

Ha detto che non sono pazza, che devo avere fiducia in lei e seguire le sue cure, lei mi chiede solo questo.

L'unica cosa che mi preoccupa un po' e' che ho letto che il primo viene dato in caso di schizofrenia.....io nn sento voci e non ho allucinazioni...è normale prescrivere questo farmaco?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei forse fa confusione tra psicologo e psichiatra?

Chi le ha fatto la prescrizione deve essere per forza un medico, puo' chiarire questo aspetto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi ha prescritto questo farmaco la Dott.ssa ......... psicoterapeuta/psichiatra - medico chirurgo.

Chiedo scusa per aver scritto "psicologo"

Grazie per la risposta che mi darà
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il trattamento prescritto ha indicazione per il suo disturbo.

L'utilizzo di un antipsicotico atipico e' indicato per indurre la riduzione della sintomatologia ossessiva anche in assenza di sintomi psicotici (voci, allucinazioni)

Segua il trattamento ed abbia come riferimento la sua psichiatra per ogni sintomo le si presenti durante il trattamento.