Fissazioni e complessi

Buonasera,
vi scrivo perchè giorni fa, navigavo in internet e ho letto di questo disturbo ossessivo compulsivo. Mi chiedevo se si trattasse del mio caso visto che io fin da sempre ho delle fissazioni. Queste fissazioni o complessi, può sembrare bizzarro, si presentano gran parte della giornata. Compaiono per futili motivi, ad esempio per un dubbio,per un quesito che mi pongo, oppure per ricordare qualcosa, sono sempre assillato. Ultimamente sto riuscendo a gestirle e a vivere senza pensare troppo alle cose e senza mettermi mille dubbi, e senza stare a pensare e a ripensare quello che ho fatto e quello che devo fare. Il problema è che ora non so se mi trovo davanti al caso di disturbo ossessivo, e che quindi dovrei rivolgermi a uno specialista, oppure è un qualcosa da lasciar passare così.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

rivolgersi allo specialista consente di dirimere ogni dubbio in merito ai suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/